consulenza arredo bagno grosseto giorgio pellegrini
  • consulenza

La nostra consulenza d’arredo inizia nel nostro show room, dall’accoglienza e dalla ricezione dei vostri bisogni, senza impegno e con la massima disponibilità e cortesia. Vi consigliamo nella scelta di arredi e complementi per il bagno, materiali e finiture, pavimenti, rivestimenti e infissi per comporre spazi sempre in linea con i vostri gusti e vostri desideri.

La continua ricerca di soluzioni all’avanguardia, la qualità dei materiali e la scelta tra numerose marche di prestigio, ci permette di progettare spazi destinati al vostro benessere, innovativi e funzionali, e arredarli con stile ed eleganza. Inoltre possiamo offrire una consulenza economico-giuridica qualificata per usufruire delle agevolazione fiscali vigenti.

progettazione arredo bagno grosseto giorgio pellegrini
  • progettazione

Immaginiamo che il bagno e la casa del futuro diventino lo spazio dell’esperienza. Unico e personale. Realizziamo progetti su misura, disegnando arredi e rivestimenti per il bagno e altri ambienti della casa, che rispecchino la tua personalità e i tuoi gusti. Ci avvaliamo dei migliori fornitori e delle più prestigiose aziende italiane e internazionali, per realizzare in ogni dettaglio il tuo spazio ideale.

Ogni nostro lavoro include preventivi gratuiti, sopralluoghi e rilievi. Se necessario sappiamo assistervi in ogni fase della ristrutturazione per garantirne la perfetta riuscita. Inoltre la nostra esperienza decennale e la capacità di dialogare con architetti e progettisti assicura l’ottima realizzazione di ogni progetto.

  • consegna & montaggio

CONSEGNA: Una volta scelta accuratamente la soluzione più adatta ai vostri ambienti, ci preoccupiamo di ordinare e recapitarvi nel minor tempo possibile tutti i materiali necessari. Il nostro servizio di consegna a domicilio è gratuito e vi consente di risparmiare tempo.

MONTAGGIO: ci affidiamo a montatori qualificati e specializzati per ogni categoria di prodotto (mobili, pavimenti, rivestimenti, parquet, infissi, ecc.) per garantirvi la sicurezza e la tranquillità di avere una posa ed un montaggio perfetti. La garanzia di giorgiopellegrini è il nostro staff e i nostri tecnici di fiducia, preparati ed efficienti che non vi faranno mai sentire soli di fronte ai lavori di casa!

  • assistenza post-vendita

Da oltre 60 anni l’esperienza della famiglia Pellegrini e del  suo team qualificato forniscono l’assistenza ideale per chi vuole progettare gli spazi della propria casa. Ma è l’assistenza post vendita uno dei nostri principali punti di forza.

Siamo infatti ormai un riferimento per tutti quei clienti che hanno scelto la nostra qualità e che anche dopo anni ci chiedono un consiglio e un aiuto per la manutenzione e il rinnovo degli ambienti. Il rapporto diretto con i nostri esperti è una garanzia di assistenza che inizia dall’acquisto, all’installazione fino al post vendita.  

detrazioni e agevolazioni

Il reparto amministrativo di giorgiopellegrini, costantemente aggiornato sugli incentivi fiscali in materia di ristrutturazioni edilizie, Ecobonus per la casa e bonus mobili, può offrirti una consulenza specifica sui requisiti e le modalità per ottenere le agevolazioni fiscali.

E’ sempre più frequente che i nostri clienti chiedano informazioni su come avvalersi dell’iva agevolata (4% o 10%) e/o della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie.

Evidentemente è un argomento molto sentito e un po’ complesso. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza…

La detrazione fiscale del 50% è stata resa permanente dal decreto legge n.201/2011 per un importo di spesa ammessa al beneficio fino a euro 96.000,00.

  • I proprietari degli immobili

  • I titolari di diritti reali di godimento (uso,usufrutto ecc.)

  • I locatari /affittuari degli immobili oggetto degli interventi.

  • I familiari, in particolare il coniuge, dei soggetti sopra elencati

  • tutti i lavori di manutenzione straordinaria, per opere di restauro e risanamento conservativo, per lavori di ristrutturazione edilizia effettuati sulle singole unità immobiliari residenziali.

  • gli interventi di manutenzione ordinaria sono ammessi all’agevolazione solo se riguardano parti comuni di edifici residenziali.

  • gli interventi necessari al ripristino degli immobili danneggiati a seguito di eventi calamitosi, a condizione che sia stato dichiarato lo stato di emergenza.

Per quali tipi di beni venduti da Giorgio Pellegrini:

Praticamente tutti i prodotti venduti da Giorgio Pellegrini sono utilizzabili ai fini delle detrazioni se acquistati nell’ambito degli interventi previsti, quindi ad es. tutti gli acquisti di pavimenti, rivestimenti, sanitari, rubinetterie etc. acquistati per effettuare una manutenzione straordinaria possono essere utilizzati per la detrazione del 50% (fino al 31 dicembre) o del 36% dopo. Per la fattibilità del caso specifico e gli adempimenti previsti per fruire dell’agevolazione vi invitiamo alla lettura della Guida dell’Agenzia delle Entrate sull’argomento:

 Scarica la Guida

Agevolazioni Fiscali

IVA agevolata sui prodotti Giorgio Pellegrini:

importanti precisazioni

  1. Alcuni prodotti sono considerati ai fini IVA come materie prime e semilavorati, quindi soggetti sempre ad aliquota ordinaria (22% dal 1° Ottobre 2013):

    CERAMICHE, PIASTRELLE, PARQUET, LAMINATI, ECC

  2. Altri prodotti invece, sono considerati BENI FINITI, pertanto il loro acquisto, in presenza di determinati requisiti, è assoggettato all’aliquota agevolata, del 4% o del 10%:

    SANITARI E RUBINETTERIE ed assimilati.

REQUISITI per l’IVA agevolata:

  • COSTRUZIONI di prima casa non di lusso (4%)

  • COSTRUZIONI rurali destinate ad uso abitativo (4%)

  • INTERVENTI di restauro e risanamento conservativo e RISTRUTTURAZIONI urbanistiche ed edilizie (ai sensi dell’art.31 legge 457/78 lettere c),d),e) (10%)

  • OPERE di urbanizzazione primaria e secondaria (10%)

ATTENZIONE: ai fini IVA gli interventi di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria non sono “RISTRUTTURAZIONI”. Per Ristrutturazioni ai fini IVA si intendono solo quelle corrispondenti alle definizioni dell’art.31 legge 457/78 lettere c),d),e). Se dovete effettuare interventi di MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA, (ai sensi dell’art.31 legge 457/78 lettere a) e b), soltanto la mano d’opera gode dell’iva al 10%.
NB.: L’applicazione dell’aliquota agevolata è subordinata al rilascio da parte dell’acquirente, di una dichiarazione relativa all’utilizzazione dei beni per la realizzazione delle opere agevolate di cui sopra e deve essere corredata dai documenti, rilasciati dalle Amministrazioni competenti, che definiscano la tipologia di intervento. La documentazione presentata dall’acquirente dovrà essere vagliata dal ns. Ufficio amministrativo, al fine di accertare la sussistenza dei requisiti di cui sopra e decidere se è possibile applicare l’aliquota IVA agevolata, così come richiesta dal cliente.
Consapevoli che la normativa IVA applicata all’edilizia risulta particolarmente complessa, è nostra intenzione dare solo alcune indicazioni orientative, con la raccomandazione al cliente di approfondire il caso specifico attraverso la consultazione la Guida di cui sopra, presso un consulente fiscale o consultando gli Uffici Territoriali dell’Agenzia delle Entrate.

vuoi avere maggiori info?