Il bagno diventa area benessere

 

Bagno o area benessere? Il bagno negli anni si è evoluto sempre più, virando verso relax e salute, allontanandosi dalle sue funzioni primarie e dedicandosi maggiormente al benessere e alla cura della persona. Quiete e benessere nel proprio ambiente domestico sono ora fondamentali per ricaricare le energie. Oggi, con una maggior consapevolezza di mezzi e strumenti,  anche il nostro bagno si evolve e diventa una vera e propria area benessere.

Ma quali sono gli accorgimenti che possiamo adottare per rendere l’ambiente del bagno in casa più rilassante e confortevole?

  • Utilizzare dei colori neutri e rilassanti per pareti e arredamento
  • Fare uso di candele profumate (lasciati incantare dai profumi più esotici!)
  • Utilizzare delle piante per decorare
  • Servirsi di una cabina doccia multifunzione o di bagno turco
  • Utilizzare un portasciugamani riscaldato
  • Se lo spazio lo permette, aggiungere al bagno una vasca freestanding dove potersi rilassare in completa libertà

Nuovi orizzonti e possibilità: il bagno diventa area benessere

Benessere e cura personale evolvono. Grazie a quali tecnologie? Vi indichiamo le due soluzioni più semplici e immediate per elevare il vostro bagno ad una vera e propria spa.

Cromoterapia

In cosa consiste la cromoterapia? Considerata da millenni uno tra i metodi terapeutici più efficaci e meno invasivi per recuperare forze, energie e curare lo stress, è una tecnica capace di sfruttare l’armonia dei colori per portare numerosi benefici alla salute.

È risaputo di come la luce sia capace di risolvere molti stati d’animo e farci ritrovare il benessere psico-fisico, favorendo anche alcuni processi naturali come la guarigione spontanea del nostro organismo. Quindi perché non aggiungere la cromoterapia all’interno del proprio bagno/spa?

Bagno turco

L’origine del bagno turco è antica e radicata nei popoli Mediterranei. Greci, Egizi e Romani scoprirono fin da subito le proprietà benefiche di un trattamento come questo. L’effetto tonificante e rilassante di un bagno turco ha pochi rivali nel mondo del benessere.  Grazie all’effetto del calore, infatti, i benefici che possiamo trarne sono molteplici, tra questi troviamo la dilatazione spontanea dei vasi sanguigni (che favorisce molto la circolazione) e una purificazione e pulizia della pelle (grazie all’effetto del vapore) che ci faranno sentire più giovani dopo soli 20 minuti di seduta.

A quali temperature si effettua un bagno turco? Solitamente le temperature sono due: una a livello dei piedi che va dai 20 ai 25 °C e una ad un livello superiore, comprensivo di busto e testa, con temperature che tendono a raddoppiare, per arrivare a quasi 50 °C.

Fonte: Relax

Nello Showroom di Giorgio Pellegrini a Grosseto è a vostra disposizione un nostro esperto per consigliarvi le soluzioni più adatte ai vostri ambienti e al vostro stile!

INFO:
TEL. 0564 455624

info@giorgiopellegrini.it

SHOWROOM:
Via Smeraldo, 18, 
58100 Grosseto (GR)