Le novità di Cotto d’Este presentate a Cersaie 2023

In occasione di CERSAIE 2023, Cotto d’Este e Blustyle hanno celebrato 30 anni di storia, innovazione, eccellenza estetica e tecnica senza compromessi.

A testimonianza di un percorso costellato da successi e importanti tappe che hanno saputo innovare l’intero comparto ceramico, i due brand hanno presentato nuove collezioni di pietre, cementi e preziosi decori ideate per progetti architettonici sempre più ambiziosi.

Le novità Cotto d’Este:

WONDERWALL – Kerlite Art

Wonderwall Precious è opulenza e eleganza. 4 decori preziosi, pensati per osare con proposte dorate e argentate di grande suggestione capaci di valorizzare gli ambienti e creare quinte dal forte impatto estetico.

PURA – The natural charm of stone

Pura è la celebrazione della naturalezza, dell’equilibrio e della misura per una superficie elegante e delicatamente espressiva. Ispirata alla pietra limestone, Pura incarna sensazioni tattili inedite, texture materiche e minerali, e colori caldi.

THINk ZERO – Kerlite, lastre nate per essere sostenibili

Le lastre ultrasottili Kerlite nascono sostenibili fin dalle prime fasi: a partire dagli ingredienti utilizzati per produrle – solo acqua, terra e fuoco -, dal minor fabbisogno di acqua e di energia, al minor inquinamento prodotto nei trasporti. Tutto questo le ha rese tra i materiali più sostenibili a disposizione dei progettisti.

Inoltre Cotto d’Este le ha rese CARBON NEUTRAL. Dopo aver ridotto al massimo le emissioni generate dalla produzione, Cotto d’Este ha deciso di calcolare tutte quelle residue dell’intero ciclo di vita delle lastre e di controbilanciarle tramite crediti di carbonio riferiti a progetti di reale impatto sull’ambiente.

Fonte: Cotto d’Este

Nello Showroom di Giorgio Pellegrini a Grosseto sarà a vostra disposizione un nostro esperto che vi saprà consigliare le soluzioni più adatte ai vostri ambienti e al vostro stile!

INFO:
TEL. 0564 455624

info@giorgiopellegrini.it

SHOWROOM:
Via Smeraldo, 18, 58100 Grosseto (GR)

 

Fonte: Cotto d’Este